Economia e lavoro - 29 novembre 2024, 12:14

Cambio al vertice di Skf industrie: Cedrone va in pensione, da dicembre il presidente è Sandro Chervatin

Sarà anche amministratore delegato, ma pure presidente di SKF Seals Italy spa, SKF Metal Stamping srl e Tenute srl

Sandro Chervatin è il nuovo presidente e amministratore delegato di SKF Industrie

Cambio al vertice di Skf Industrie. Con l'avvio al pensionamento di Aldo Cedrone, infatti, i consigli di amministrazione di SKF Industrie, SKF Seals Italy, SKF Metal Stamping e Tenute hanno tenuto le loro assemblee. Ufficializzate le dimissioni, hanno nominato Sandro Chervatin presidente e amministratore delegato di SKF Industrie S.p.A. nonché presidente di SKF Seals Italy S.p.A, SKF Metal Stamping S.r.l. e Tenute S.r.l. Le nomine decorrono dal 1° dicembre.


In SKF dal 1985, Cedrone ha ricoperto diversi incarichi strategici nel Gruppo SKF in Italia e all’estero. È stato responsabile di tutte le unità in SKF per la produzione di cuscinetti per il settore Automotive e nominato SKF Ball Bearing Cluster Director, con la responsabilità di tutte le unità di produzione in Europa, Asia e Americhe dei cuscinetti radiali rigidi a sfere per applicazioni industriali e automotive. Negli ultimi anni è stato anche Acting President per la Business Area EMEA.


Ingegnere, in SKF dal 1999, Chervatin nel corso della sua carriera nel Gruppo SKF ha svolto incarichi di respiro internazionale in ambito Engineering e Marketing. Oggi, con una profonda esperienza nel guidare una crescita redditizia attraverso la creazione di valore, continua a ricoprire il ruolo di Sales Director South Europe, Turkey and Middle East ed è parte del Management Team responsabile della Business Area EMEA.

MSci