A Rivoli, domenica 1° dicembre, l’associazione Golden alla Riscossa APS organizza la passeggiata benefica “Una zampa per la vita”, aperta a tutti: a chi ha cani che chi non ne ha. L’iniziativa è dedicata ad una raccolta fondi in favore dell'Associazione Aslan che promuove i benefici che gli animali sono in grado di portare nella vita di ognuno di noi e in particolare a favore del progetto di pet therapy svolto proprio all'interno dell'ospedale di Rivoli.
Si partirà alle ore 14 da piazza Martiri della Libertà e la camminata si concluderà sotto il nosocomio cittadino: sarà un’occasione per stare insieme e fare del bene.
L’associazione Golden alla riscossa APS, È un ente no profit, “nata - come spiega il suo presidente Federica Gho - dal desiderio di 6 ragazzi proprietari di Golden Retriever di poter far divertire i propri cani, proponendo occasioni e attività in cui si possano svagare con i loro simili e i loro proprietari, favorendo l’ incontro, la conoscenza e l’aggregazione di persone amanti di questa meravigliosa razza”.
L’associazione è iscritta al Terzo settore, utile anche per avere maggiore trasparenza verso i soci e per chi vuole effettuare donazioni.
“Al momento - conclude il presidente Gho - abbiamo individuato nell’ Associazione ASLAN l’organismo che potesse essere un primo destinatario degli eventi e iniziative che avremmo in programma di organizzare per il 2024 e 2025. Questa associazione si occupa di Interventi Assistiti con Animali con progetti a beneficio di pazienti ospedalizzati, oncologici, anziani fragili e bambini disabili, in particolare, in accordo e su indicazione della Presidente Antonia Tarantini, le nostre prime iniziative avranno come obiettivo di raccogliere fondi da destinare al progetto RI-ANIMALI operante all’ Ospedale di Rivoli, unica esperienza di pet therapy attiva in un reparto di rianimazione”.