Cultura e spettacoli - 28 novembre 2024, 15:04

Andrea De Rosa riconfermato alla direzione del TPE Teatro Astra per il triennio 2025-2027

Il nuovo CDA: "Ha diretto con capacità e dedizione la Fondazione con particolare attenzione allo sviluppo delle attività culturali e di palcoscenico"

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione TPE Teatro Piemonte Europa, ha riconfermato Andrea De Rosa per la carica di direttore del TPE Teatro Astra per il prossimo triennio 2025-2027.

Il nuovo CDA, composto dal presidente Giulio Graglia e dai consiglieri Pierumberto Ferrero, Beatrice Merz e Nicola Fano, ha espresso parere unanime per la prosecuzione del lavoro di direzione artistica svolto nel triennio in via di chiusura da De Rosa, che ha diretto con capacità e dedizione la Fondazione con particolare attenzione allo sviluppo delle attività culturali e di palcoscenico.

La riconferma giunge a ridosso della messa in scena della sua nuova regia, Orlando, dal celebre romanzo di Virginia Woolf, al Teatro Astra dal 6 al 15 dicembre. Orlando si inserisce perfettamente nel terzo capitolo della linea tematica voluta dal direttore per il triennio 2022-2024 e prosegue la riflessione sul nostro rapporto con la verità, indagata attraverso la speciale lente del teatro.

"Il Consiglio di amministrazione del TPE e tutto lo staff augurano un buon lavoro al direttore".