Cronaca - 27 novembre 2024, 11:01

Un cane smarrito rischia di finire sui binari del treno a Porta Nuova: la polizia interviene e lo salva

Controlli intensivi delle forze dell'ordine in stazione: nell'ultima settimana 868 persone fermate, di cui 172 con precedenti. Due arresti, 8 indagati e 8 sanzioni elevate

Due arresti, otto indagati, 868 persone controllate, di cui 172 persone con precedenti di polizia, 84 pattuglie impegnate in stazione nei controlli e 8 sanzioni elevate. Questi i risultati dell’attività settimanale, dal 18 al 24 novembre, nella stazione di Torino Porta Nuova.


Durante i numerosi controlli, svolti anche con l’ausilio delle Unità Cinofile antidroga messe a disposizione dalla locale Questura, gli operatori hanno controllato due giovani italiani trovati in possesso di circa 12 grammi, complessivi, di sostanza stupefacente, tipo cannabis. I giovani sono stati sanzionati per possesso ad uso personale di stupefacente, con relativa segnalazione, per i seguiti amministrativi, all’autorità competente. La droga è stata sequestrata.


Nella mattinata di domenica 24 novembre, gli agenti sono stati informati dal Centro Operativo Compartimentale che un cane girovagava, smarrito e impaurito, lungo la fine del primo binario della Stazione Porta Nuova rischiando di cadere rovinosamente sulla sede ferroviaria. Gli operatori si sono messi alla ricerca del cucciolo che, raggiunto e soccorso, è stato bloccato e condotto presso gli Uffici dove, di lì a poco, è stato riconsegnato alle cure del proprietario.