Da questa mattina sono in corso le operazioni di disallestimento della cupola (o bolla) trasparente che da settimane campeggia in piazza Castello. La struttura, nel corso della settimana delle Atp Finals, ha ospitato i talk e gli appuntamenti di Casa Tennis.
Nella grande cupola geodetica di piazza Castello si sono alternati sportivi, giornalisti, scrittori e artisti.
Oltre 4.000 le partecipazioni ai 50 incontri, molti dei quali a posti esauriti sold out e più di 150 gli ospiti coinvolti, tra cui Max Gazzè, Diodato, Carolina Kostner, Mauro Berruto, Borja Valerio, Nicola Amoruso, Marc Iuliano, Flavia Pennetta con i Carota Boys, Filippo Tortu, Manuel Bortuzzo, Carlotta Gilli, Rigivan Ganeshamoorthy e Alice Bellandi.
A Casa Tennis sono inoltre sfilate 11 medaglie olimpiche e paralimpiche di Parigi 2024 (Filippo Macchi, Marina Lubian, Manuel Bortuzzo, Carlotta Gilli, Alice Bellandi e Giorgio Malan) e si è svolta la premiazione degli atleti olimpici e paralimpici piemontesi di Parigi 2024.
Ma la struttura non è stata smontata dopo la vittoria di Sinner al Pala Inalpi. Qui durante tutta la settimana scorsa si è tenuto "Anci Off", la rassegna collaterale all'Assemblea Anci Nazionale.
E così dopo l'Art Week, le Atp Finals, l'Assemblea Anci, gli All Blacks e infine il Torino Film Festival, ci si prepara a chiudere un novembre quanto mai ricco di iniziative. Una piccola pausa, ma non troppo, perché dalla prossima settimana, alla vigilia dell'Immacolata, partiranno i mercatini di Natale.