Cronaca | 26 novembre 2024, 09:03

Altra spaccata in via Chiesa della Salute: "Cinque colpi di tombino, un colpo al cuore"

A essere preso di mira il negozio di abbigliamento streetwear Anaconda Vibes, gestito da un giovane 28enne che da giugno sta lanciando una nuova firma ideata, cucita e prodotta a Firenze. Ventra: "Quanto ancora dovremo subire?"

Altra spaccata in via Chiesa della Salute: "Cinque colpi di tombino, un colpo al cuore"

Un’altra spaccata in via Chiesa della Salute. A due settimane dal colpo avvenuto alla gelateria Noisette, poco più avanti. Questa volta ad essere presa di mira la vetrina del negozio di abbigliamento streetwear Anaconda Vibes, gestito da un giovane 28enne che da giugno sta lanciando una nuova firma ideata, cucita e prodotta a Firenze. 

La spaccata sarebbe avvenuta intorno alle ore 3 di questa notte. Come spesso accade in queste situazioni il malintenzionato ha divelto un tombino in ghisa per la strada per poi scaraventarlo sul vetro anti sfondamento. Sarebbero stati almeno cinque i lanci. L’autore del gesto non è riuscito però a entrare all’interno del negozio. Ad allertare le forze dell’ordine ci ha pensato un vicino, svegliato dal suono dell’allarme del negozio, il quale ha messo in fuga il malintenzionato.

Nel video il "suono" della spaccata

“Un colpo al cuore - commenta la titolare, madre del giovane che da giugno ha intrapreso questa avventura commerciale - quando succedono queste cose ti senti un po’ violentato e non pagano i tanti sacrifici fatti”.

"Quanto.ancora dovremo subire noi commercianti? - è il commento della consigliera in circoscrizione 5 Carmela Ventra - Troppe parole, troppi tavoli e troppe sedie! Ma i fatti dove stanno? Ma le tasse che paghiamo che fine fanno? Quando una persona decide di mettersi in proprio, fa i conti con il rischio di impresa, in quel rischio ci sono tanti fattori, ma.quello dei delinquenti è un rischio di cui si dovrebbe fare carico lo Stato e non quei ragazzi in questo caso, giovani tra l'altro che decidono di realizzare dei sogni. Solidarietà a loro e a tutti coloro che non dormono la notte pensando che quella potrebbe essere la loro volta."

Daniele Caponnetto

Leggi tutte le notizie di MOTORI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium