Purtroppo non si tratta di una prima volta e probabilmente non sarà neppure l'ultima. Nichelino ritorna a fare i conti con i vandali e gli incivili che si rendono protagonisti di furti nel cimitero cittadino.
Spariti vasi di fiori e oggetti
Nei giorni scorsi è stata denunciata la sparizione di vasi di fiori e di oggetti che erano stati sistemati nelle vicinanze di alcune tombe. Piantine e ricordi dal valore economico molto limitato ma di grande valenza affettiva per le persone che li avevano portati, magari nei giorni a ridosso di Ognissanti, per testimoniare l'affetto nei confronti di un proprio caro.
Sdegno si diffonde via social
Una donna, attraverso una delle pagine social più diffuse su Nichelino, ha voluto rivolgersi direttamente all'autore (o agli autori) di questo gesto: "Se avevi bisogno di 15 euro per comprarti una piantina, te li potevo dare io", ha scritto con tono ironico, scatenando un'ondata di commenti di sdegno per il brutto episodio che si è registrato.
E sono in molti che temono magari di essere la prossima vittima, se porteranno al camposanto un vasetto particolarmente bello o qualche oggetto di valore.