Volley - 24 novembre 2024, 18:02

Volley A1/F: una Bergamo stellare non lascia scampo alla Wash4green Pinerolo

Le lombarde non concedono nemmeno un set alle padrone di casa

Attacco di Smarzek (foto di Christian Bosio)

Attacco di Smarzek (foto di Christian Bosio)

Doveva essere una partita equilibrata, in cui fare punti. Ma a parte il secondo set e tratti del terzo, la Wash4green Pinerolo non è stata all’altezza di una Bergamo stellare. Le lombarde non hanno mai allentato la tensione e sono uscite dal Pala Bus Company di Villafranca Piemonte con 3 punti, senza concedere manco un set alle padrone di casa.

Primo set

Bergamo parte più determinata e spinta da Cesé Montalvo si porta sul +3 (3-6). Le ‘pinelle’ provano a rifarsi sotto, ma non riescono l’aggancio e le lombarde dilagano, arrivando al +9 (7-16). A soffrire è la ricezione sui turni di Piani, ma anche il muro non è incisivo e ci pensa Cesé Montalvo a chiudere la pratica sul 17-25, al secondo set point.

Secondo set

Pinerolo scende in campo con un altro piglio e il set è equilibrato. Un punto a punto sino alla fase finale. Lo strappo decisivo sembra arrivare sul 23-21 di Smarzek. Ma Piani si prende la scena e una bomba sul servizio chiude i giochi sul 23-25.

 

Terzo set

Bergamo riparte forte (1-4), ma la Wash4green non si sfalda e riprende la parità con Smarzek (6-6). Le ospiti però alzano intensità e precisione e volano sull’8-13. Pinerolo ritrova compattezza in difesa ed efficacia in attacco, riportandosi con Bracchi a -1 (13-14). Il pareggio però non arriva e Bergamo si riporta a 4 punti di distacco (13-17), amministrando il vantaggio sino al traguardo del 20-25.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU