Un modo per dimostrare aiuto e vicinanza alle fasce più deboli della popolazione, rilanciando una iniziativa già utilizzata negli anni dell'emergenza Covid, ma anche un modo concreto per sostenere il commercio locale. Anche quest’anno a Nichelino tornano i buoni spesa di Natale.
90 mila euro grazie alla variazione di bilancio
A seguito di una variazione di bilancio avvenuta nei giorni scorsi in Consiglio comunale, l'amministrazione guidata dal sindaco Giampiero Tolardo ha stanziato 90 mila euro sulla delega del commercio. "Questo stanziamento ha una duplice utilità - ha spiegato l'assessore Fiodor Verzola - sostenere le famiglie in difficoltà, offrendo loro un contributo economico che garantisca un Natale dignitoso e sereno, ma nel contempo valorizzare e sostenere il commercio locale, rendendo i buoni spesa spendibili esclusivamente negli esercizi di vicinato del territorio".
Una misura che quindi non è solo un aiuto concreto per chi ne ha più bisogno, ma anche un modo per supportare gli esercenti di Nichelino, rafforzando l'economia locale e di vicinato.
Chi può fare domanda e come
Le famiglie residenti a Nichelino con un ISEE non superiore a 7.000 euro possono presentare richiesta fino al 6 dicembre. La domanda va inoltrata esclusivamente online, allegando un documento di identità e il modello ISEE in corso di validità.
"Un Natale più solidale è possibile, grazie al contributo di tutta la nostra comunità", ha concluso l'assessore Verzola.