Anche il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida tifa per le Atp Finals a Torino. L'esponente della giunta Meloni ha incrociato il sindaco Stefano Lo Russo prima di un incontro in sala plenaria in occasione dell'Assemblea Anci al Lingotto. I due si sono messi a chiacchierare e Lollobrigida si è lasciato andare in tono confidenziale al primo cittadino: "l'ho detto a Binaghi, non tutte le cose si devono fare a Milano".
Parole in favore del capoluogo, confermate subito dopo entrando in sala. "Penso - ha commentato il ministro - che ci possano essere centinaia di eventi di grandissimo profilo. Poi spero che Torino resti un punto centrale di attività di questa natura, perché se lo merita e perché è una grande città italiana".
"Purtroppo, - ha aggiunto Lollobrigida - per ragioni non dovute a questioni politiche in questo caso, ma economiche, su alcuni temi ha perso centralità e la può riacquisire con la riconversione ad ospitare i grandi eventi. Su questo si lavori: amministrazione regionale e comunale hanno tutto il nostro sostegno".