A mille giorni dallo scoppio del conflitto in Ucraina, flash mob questo pomeriggio in piazza Castello a Torino della ‘Comunità dei Russi Liberi’ che in una nota spiega che la manifestazione e’ stata promossa “per chiedere il ritiro delle truppe dall'Ucraina, il processo ai criminali di guerra e il rilascio di tutti i prigionieri politici e di guerra in Russia”.
L’iniziativa torinese si svolgerà in concomitanza alla ‘Marcia contro la guerra’ che si terrà a Berlino e che è stata convocata dai dissidenti russi Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza. All’evento di Torino ha aderito anche Europa Radicale.
"Non ci riconosciamo nella guerra iniziata da Putin, illegittimanente al potere nel nostro Paese. Come cittadini russi esigiamo il ritiro immediato e incondizionato delle truppe russe da tutti i territori occupati dell'Ucraina".
Nel tardo pomeriggio, poi, la manifestazione si sposterà nella sede torinese dell'Associazione Radicale Adelaide Aglietta, per scrivere delle lettere ad alcuni prigionieri politici in Russia.
In Breve
lunedì 18 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Economia e lavoro
Viabilità e trasporti