Economia e lavoro - 16 novembre 2024, 17:39

Due giorni di volontariato (e domani si corre): a Stellantis & you i dipendenti si mettono le scarpe da podisti

Tre le competizioni organizzate: due da dieci chilometri (una sola competitiva) e una da cinque

Due giorni di volontariato a Stellantis & you

Grande festa oggi allo Stellantis &You di Torino dove si è conclusa la due giorni dedicata al volontariato aziendale, all’innovazione e all’inclusione promosse da Stellantis Motor Citizens, il programma di volontariato per i dipendenti del gruppo Stellantis, dal CEDAS e dal Gruppo Dirigenti Fiat, in occasione della prima edizione della CEDAS We RUN 24, corsa a carattere competitivo (10 km Fidal) e non (5 e 10 km) che si svolgerà domani. ll mezzofondista Pietro Riva, vicecampione europeo sui 10 km a Roma 2024, sarà l’ospite d’onore della gara.

Organizzata dall’Associazione ricreativa CEDAS in collaborazione con Base Running e con il patrocinio della Città di Torino, il percorso di gara avrà come partenza e arrivo lo Stellantis &You di piazza Cattaneo ma, dopo un breve tratto su corso Tazzoli, si svolgerà sostanzialmente, per la 5 km non competitiva, all’interno del complesso di Mirafiori, ed in particolare sulla storica pista di prova delle vetture che hanno fatto la storia dell’auto italiana. Coloro che invece correranno le due 10 Km, quella competitiva e non, una volta fatto il giro di pista ritorneranno su corso Tazzoli e proseguiranno per corso Agnelli e Corso Settembrini, per poi arrivare e concludere la gara allo Stellantis &You di piazza Cattaneo.

Ieri i volontari Stellantis Motor Citizens, in collaborazione con l’Associazione Plastic Free, hanno contribuito alla pulizia del percorso esterno allo stabilimento Mirafiori di Torino (hanno partecipato circa 60 dipendenti che hanno raccolto oltre 130 kg di rifiuti), così che i runners presenti alla gara podistica di domani possano vivere al meglio la loro esperienza sportiva. Oggi la giornata è stata dedicata all’inclusione sociale e alla formazione, con un programma di attività ludico-sportive organizzato in collaborazione con le Associazioni Insuperabili e Plastic Free ed il Gruppo Dirigenti Fiat, che ha coinvolto un centinaio di studenti del liceo Cavour di Torino e del liceo Juvarra di Venaria ai quali è stato dedicato  un workshop sull’elettrificazione e la guida autonoma con gli ingegneri di Stellantis e che poi sono scesi in pista con piloti collaudatori per provare alcune auto elettriche del Gruppo. Alle iniziative ha partecipato anche il Presidente di Stellantis, John Elkann, insieme alla famiglia e ad altri manager del Gruppo.

redazione