Nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 novembre, sono stati recuperati altri due alloggi occupati abusivamente nel complesso popolare di via Ghedini 19 a Torino. Gli alloggi, liberati grazie all’intervento della Polizia Locale, sono stati immediatamente messi in sicurezza da una ditta incaricata da Atc per prevenire ulteriori intrusioni.
Dopo l’intervento di fine ottobre, gli alloggi recuperati nello stabile salgono quindi a 5 (ne restano occupati 4).
“Questo intervento – ha dichiarato il presidente di Atc del Piemonte Centrale, Emilio Bolla - conferma il nostro impegno per il ripristino della legalità nei quartieri di edilizia sociale. Ringrazio la Polizia Locale per l’efficacia dell’azione e i nostri tecnici per il pronto intervento di messa in sicurezza degli alloggi. Garantire la sicurezza e la serenità degli inquilini regolari è una priorità assoluta per l’Agenzia e continueremo a lavorare per contrastare ogni forma di occupazione abusiva, collaborando con tutte le istituzioni competenti”.
L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale prosegue il monitoraggio costante del proprio patrimonio, adottando tutte le misure necessarie per promuovere la gestione sicura e trasparente degli alloggi pubblici.