Nichelino-Stupinigi-Vinovo - 15 novembre 2024, 09:57

Nichelino lancia un questionario-sondaggio sul trasporto pubblico

L'obiettivo è quello di tastare il polso al sistema trasporti torinese, in vista delle prossime gare d’appalto per l’affidamento del servizio

Nichelino lancia un questionario-sondaggio sul trasporto pubblico

Una città attenti ai trasporti e alle problematiche che talvolta possono riguardare i cittadini-utenti. Per queste ragioni, la Città di Nichelino ha aderito al sondaggio promosso dall’Agenzia della Mobilità Piemontese finalizzato ad effettuare scelte consapevoli e adeguate alle necessità nell’affidamento della concessione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL) del bacino metropolitano di Torino.

Tastare il polso della situazione

Il questionario vuole tastare il polso al sistema trasporti torinese in vista delle prossime gare d’appalto per l’affidamento del servizio. Sono invitati a rispondere al questionario studenti, pendolari, tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici e gli operatori del settore.

C'è tempo fino al 2 dicembre

Una volta concluso il sondaggio si aprirà un confronto su: gli obblighi di servizio contenuti nei contratti, il dimensionamento e la definizione ottimale dei lotti di gara, i beni essenziali o indispensabili al servizio messi a disposizione dal gestore uscente o da altri soggetti, la definizione degli obiettivi e degli indicatori di qualità del servizio, sull’eventuale necessità di definire dei requisiti di partecipazione degli operatori, l’individuazione del personale necessario all’erogazione del servizio. Il sondaggio si chiuderà il 2 dicembre.

Per ulteriori info: https://comune.nichelino.to.it/2024/11/07/trasporto-pubblico-locale-questionario/