È proseguito in prima Commissione, presieduta da Roberto Ravello, l’esame della variazione di bilancio, alla presenza dell’assessore Andrea Tronzano. Sono stati illustrati sia durante la mattinata, sia nel pomeriggio, diversi emendamenti delle opposizioni all’articolo 13.
Buona parte della seduta del mattino si è incentrata sulla presentazione e discussione di due richieste di sospensiva, formulate rispettivamente da Domenico Ravetti (Pd) e Sarah Disabato (M5s), sostenute da tutta l’opposizione.
“Le rassicurazioni dell’assessore Tronzano circa l’imminente pubblicazione del Dpcm che indica l’incremento dei fondi Inail necessari per la progettazione dei nuovi ospedali non sono sufficienti, vogliamo ragionare sulla documentazione e chiediamo per questo di sospendere i lavori e di calendarizzare una Commissione congiunta prima e quarta con l’assessore Riboldi”, ha detto Ravetti.
Disabato ha invece presentato una sospensiva dei lavori per consentire di affrontare il tema del piano socio-sanitario: “La variazione porta con sé risorse destinate anche alla sanità e non è pensabile approvarla senza aver visionato il Piano socio-sanitario in Commissione, un atto di fondamentale importanza, peraltro già annunciato dall’assessore Icardi nella scorsa legislatura”.
I lavori sulla variazione di bilancio sono quindi stati sbloccati con la proposta, formulata dall’Ufficio di presidenza della Commissione e dalla Giunta, di convocare lunedì 18 novembre una seduta congiunta di prima e quarta Commissione, alla presenza dell’assessore alla Sanità Federico Riboldi, per un approfondimento sulla copertura dei costi di progettazione degli interventi in edilizia sanitaria. Sempre lunedì 18 è inoltre prevista una quarta con un’informativa di Riboldi sulla programmazione e le tempistiche del piano socio-sanitario regionale.
Politica | 13 novembre 2024, 16:50
Nuovi ospedali in Piemonte, lunedì prossimo se ne parla nella Commissione congiunta Bilancio-Sanità
Annunciata la presenza dell’assessore alla Sanità Federico Riboldi, per un approfondimento sulla copertura dei costi di progettazione degli interventi in edilizia sanitaria
Johanna Finocchiaro
Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!
E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!