Sport - 12 novembre 2024, 12:12

Alcaraz apre il terzo giorno di Atp Finals. E Zverev lancia la sfida a Sinner

Il tedesco: "Jannik migliore al mondo, si merita tutto questo"

Occhi dei tifosi puntati in questo terzo giorno di Atp Finals su Carlos Alcaraz. Il tennista spagnolo, reduce ieri dalla sconfitta nel suo debutto contro Casper Ruud, si è allenato sul campo allestito all'ingresso dell'Inalpi Arena.

Erano centinaia le persone assiepate per strappare uno scatto o un autografo al numero 3 del mondo, che purtroppo sono rimaste deluse: dopo venti minuti il tennista ha lasciato il campo. Forse uno strascico di ieri, quando Alcaraz aveva riferito di aver avuto mal di pancia prima del match con Ruud. 

La sfida di Sinner

Ma la partita più attesa è sicuramente quella di stasera, dove Jannik Sinner sfiderà Taylor Fritz, che aveva sonoramente sconfitto due mesi fa nella finale degli US Open. E proprio sul numero uno al mondo è intervenuto anche Alexander Zverev. Ieri sera Sinner è stato premiato con il trofeo del numero 1 del ranking mondiale del tennis per il 2024: per celebrare la prima volta di un tennista italiano un grandissimo del passato quale Boris Becker.

Zverev: "Jannik si merita tutto questo" 

"Jannik - ha osservato Zverev, come si legge sull'Ansa - si merita tutto questo, è il migliore del mondo. Quest'anno ha vinto due Slam e più 1000 di tutti. Penso che sia un grande momento per lui, per il tennis italiano. Ma vedremo chi riceverà il trofeo l'anno prossimo". Tra i presenti anche oggi all'Inalpi Arena anche Luciano Darderi, giovane promessa del tennis italiano.