/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2024, 17:18

A Grugliasco un "Trampolino" per aiutare le famiglie che hanno figli con disabilità

Il progetto promosso dal Consorzio Ovest Solidale dei comuni di Collegno Grugliasco Rivoli Rosta Villarbasse

A Grugliasco un "Trampolino" per aiutare le famiglie con figli con disabilità

A Grugliasco un "Trampolino" per aiutare le famiglie con figli con disabilità

Dopo la pausa dei mesi estivi la sono riprese le attività de Il Trampolino, un progetto promosso dal Consorzio Ovest Solidale dei comuni di Collegno Grugliasco Rivoli Rosta Villarbasse, che si rivolge a tutte le famiglie con figli con disabilità del territorio. 

Un trampolino verso l'autonomia con iniziative rivolte alle persone con disabilità e ai loro familiari, a cui offre opportunità di incontro, laboratori e percorsi di potenziamento delle autonomie personali, con "palestre di autonomia" (gruppi appartamento ed esperienze fuori casa) sempre con l'accompagnamento degli educatori. 

In particolare con la ripartenza del progetto torna attivo lo Spazio d'ascolto settimanale, gratuito e aperto a tutti, per raccontare le proprie necessità o difficoltà, e trovare insieme possibili soluzioni e percorsi territoriali in risposta ai propri bisogni.  

Lo Spazio d'ascolto è aperto a tutti, famiglie e persone al di là dei territori, disponibile il lunedì in orario 17-18, presso via Lanza 32, Grugliasco, senza bisogno di prenotazione più il resto della settimana su appuntamento concordato. 

Per avere maggiori informazioni sul progetto o prenotare un appuntamento allo Spazio d'Ascolto i contatti sono: 351.7589.545 - progetto.iltrampolino@gmail.com

Il progetto è coordinato dalla Cooperativa Paradigma Onlus in collaborazione con l'associazione Specialmente Tu.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium