/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 novembre 2024, 15:54

Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura: tutti i vincitori della III edizione

Remo Rapino con Fubbàll (Minimum fax), l’autrice Patrizia Fortunati con Noi siamo la Belinda! (Giunti) e l’ex tennista e allenatore di tennis Yannick Noah con 1983 (Fandango Libri)

Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura: tutti i vincitori della III edizione

Lo scrittore Remo Rapino con Fubbàll (Minimum fax), l’autrice Patrizia Fortunati con Noi siamo la Belinda! (Giunti) e l’ex tennista e allenatore di tennis Yannick Noah con 1983 (Fandango Libri) sono le vincitrici e i vincitori della terza edizione del Premio di Letteratura Sportiva Gianni Mura.

Il riconoscimento premia i libri di narrativa contemporanea che meglio hanno saputo raccontare lo sport, i suoi valori, le sue storie e i suoi protagonisti, ed è dedicato a Gianni Mura, uno dei più apprezzati giornalisti sportivi italiani, scomparso nel 2020.

Il Premio è promosso e organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino e dalla Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, della Fondazione CRT e della Fondazione Compagnia di San Paolo e con partner Turismo Torino e FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel.

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico e condotta dal giornalista Paolo Maggioni, si terrà sabato 9 novembre alle ore 16.30 a Casa Tennis in Piazza Castello, a Torino, in occasione del palinsesto di eventi organizzato da Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio durante le Nitto ATP Finals e nell’ambito del ciclo di incontri “Fuoriclasse Live” organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino. 

L’appuntamento inaugura il ciclo di incontri Fuoriclasse Live, talk e appuntamenti dedicati alle storie di protagoniste e protagonisti dello sport fuori dal campo di gioco, in programma fino al 15 novembre presso l’Aula Magna Rettorato Università di Torino e il Polo del ‘900. Tra gli ospiti: Gianluca Gazzoli (10 novembre), Dan Peterson (11 novembre), Luca Gregorio Riccardo Magrini (12 novembre), Gaia Piccardi e Marco Imarisio (13 novembre), La Ragione di Stato (15 novembre).


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium