Sabato 9 novembre dalle 19 l’associazione Club Silencio porta il suo format “Una Notte al Museo” al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino per una serata ricca di cultura, musica e attività.
Sarà possibile esplorare il mondo naturale attraverso paleontologia, zoologia e mineralogia, visitando il Museo di Zoologia e scoprendo i numerosi esemplari di animali provenienti da tutto il mondo che esso conserva. Si potrà inoltre accedere alla Sala delle Meraviglie e all’Arca delle Esplorazioni, dove è custodito l’eccezionale scheletro della famosa balenottera spiaggiata a Bordighera a metà Ottocento.
L'iniziativa è inserita nel programma dei Lessona Days, una serie di incontri, laboratori, spettacoli e appuntamenti ispirati a Michele Lessona in occasione del bicentenario della sua nascita. Il progetto, volto a rafforzare il legame tra scienza e società, ha permesso di introdurre, lungo il percorso di visita, un nuovo esemplare di intelligenza artificiale che assume le sembianze di Michela Lessona e affianca Wallace, l'AI presente dalla riapertura del museo. Il pubblico potrà rivolgere loro domande o interpellare i ciceroni presenti nelle sale per scoprire curiosità e segreti del mondo naturale.
Per info: www.clubsilencio.it