È Sinner-mania, ma per ora non in occasione degli allenamenti. Le Atp Finals si avvicinano a grandi passi, con l'annuncio arrivato stamattina dell'assenza del campione uscente Novak Djokovic per infortunio, ma questi sono i giorni delle rifiniture. Gli ultimi ritocchi prima che i campioni della racchetta si incrociano alla Inalpi Arena.
Gli allenamenti di Sinner
Riflettori, nell'attesa, puntati sui campi del Circolo della Stampa Sporting, su corso Agnelli, a pochi passi di distanza. È qui che gli atleti stanno iniziando a prepararsi, anche se all'esterno tutto scorre piuttosto tranquillamente. Nessun tifoso alle transenne che proteggono l'ingresso principale, qualche spettatore che entra alla spicciolata per gustarsi i colpi di classe senza la tensione dell'agonismo.
Eppure, dentro, c'è lui: il numero 1 al mondo, il campione che in maglietta viola e pantaloncini verdone scalda i muscoli e prepara servizi, risposte e gioco a rete.
Una ventina sulle tribune
Un programma realizzato all'ultimo, tanto che sulle tribune ci sono una ventina di persone ad osservare il campione. Una primizia, un antipasto gustoso in attesa delle gare che contano.
E alla fine Sinner, confermando la sua consueta disponibilità e gentilezza, si è prestato a selfie e autografi.