Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 01 novembre 2024, 10:58

Nichelino e il lungo weekend della celebrazione di Ognissanti

Orari di apertura dei cimiteri, messe e tutto quello che c'è da sapere

Nichelino e il lungo weekend della celebrazione di Ognissanti

Nichelino e il lungo weekend della celebrazione di Ognissanti

Per prepararsi alla celebrazione, nelle scorse settimane a Nichelino erano ripresi i lavori di ampliamento del cimitero, ma adesso che siamo arrivati a Ognissanti, la città ha deciso di ampliare gli orari di apertura dei due campisanti cittadini.

Gli orari dei due cimiteri

Il cimitero di Nichelino sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17.30 fino a domenica 3 novembre, quello di Stupinigi aperto tutti i giorni ma dalle 8 alle 16.30.

Presso il cimitero di Nichelino è attivo anche un servizio di navetta interna per le persone con difficoltà motorie gestito dai volontari dell’associazione Il Sorriso con i ragazzi del Raggio di Sole, oltre alle sedie a rotelle messe a disposizione dalla Protezione civile locale.

Le messe e il servizio navetta

Oggi, venerdì 1° novembre, alle 15.30 nel cimitero di Nichelino ci sarà la S. Messa in suffragio dei defunti. Sabato 2 novembre, commemorazione dei fedeli defunti, nelle chiese di Nichelino saranno celebrate le S. Messe prefestive del sabato alle ore 18.15 (nelle parrocchie SS. Trinità. S. Edoardo, Madonna della Fiducia). Inoltre, Santa Messa alle ore 16 nella parrocchia Maria Regina Mundi.

In concomitanza con la festa di Ognissanti, gli uffici comunali resteranno chiusi: saranno garantiti solo i servizi essenziali e quelli urgenti.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium