Un pomeriggio dedicato al consueto servizio preventivo nel territorio si è trasformato in un’operazione lampo di repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti nel piccolo comune immerso nel verde di Cintano. Forse un verde anomalo per la pattuglia dei Carabinieri di Castellamonte che passava per alcune vie del posto, tra un’abitazione e l’altra. Dal giardino di una
Una grande piantagione di marijuana è stata rinvenuta dai carabinieri di Castellamonte in un’abitazione di Cintano. I militari, nel corso di un normale pattugliamento, hanno notato nel giardino alcune piante piuttosto alte, particolarmente distinguibili per essere quelle di canapa indiana. Scattata la perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione di un 38enne.
Qui sono state trovare sei piante di canapa indiana, alcune altre quasi due metri, un panetto da 60 grammi di hashish e altri 70 grammi di ganja già essiccata e pronta alla vendita, insieme a un bilancino.
Pregiudicato, il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Ivrea perché gravemente indiziato di “spaccio di sostanze stupefacenti”.
Nell’ultima settimana i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno sequestrato, inoltre, 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi a Cascinette di Ivrea. In questo caso un 28enne è stato posto ai domiciliari dalla Procura eporediese. A Burolo una 38enne di Ivrea è stata denunciata per possesso di ecstasy, cocaina e ketamina.