Moncalieri | 31 ottobre 2024, 08:12

Moncalieri: 'furbetto dei rifiuti' incastrato dalle telecamere e dalla Polizia locale

In arrivo una multa salatissima, dopo la denuncia per il maxi abbandono lungo strada Carpice

Moncalieri: 'furbetto dei rifiuti' incastrato dalle telecamere e dalla Polizia locale

Moncalieri: 'furbetto dei rifiuti' incastrato dalle telecamere e dalla Polizia locale

Non accenna a placarsi il fenomeno degli abbandoni di rifiuti ingombranti nel territorio della cintura sud di Torino. L'ultimo episodio si è verificato a Moncalieri: dopo il caso di alcuni giorni fa in Lungo Po Abellonio, questa volta il teatro è stato strada Carpice.

Gli occhi elettronici delle telecamere

La differenza è che in questo caso il 'furbetto dei rifiuti' è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza e dagli accertamenti della Polizia locale di Moncalieri. Per lui è in arrivo una multa salatissima, visto che il suo comportamento incivile è stato smascherato dagli occhi elettronici delle telecamere. 

Ora in arrivo una multa salatissima

Grazie alle immagini e ad una rapida indagine del materiale buttato via, comprese alcune cartelle mediche con tanto di nominativo, gli agenti della Municipale sono riusciti rapidamente ad identificarlo. L’uomo è stato denunciato per abbandono di rifiuti, mentre ora si lavora per capire se ci siano stati dei complici che lo hanno aiutato a liberarsi di tutta quella quantità di spazzatura e rifiuti. 

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium