La Polizia Municipale sequestra vestiti e scarpe con false griffe al Balon. Sabato scorso i Civich hanno intercettato un venditore abusivo che da tempo veniva monitorato per il gran numero di merce contraffatta vendeva nel mercato, esponendo i capi di abbigliamento su teli adagiati al suolo o direttamente dentro i borsoni, pronti per la fuga in caso di necessità.
L’uomo, un cinquantenne di nazionalità senegalese, è stato fermato nei pressi di corso Turati, da dove stava partendo con un paio di borse contenenti capi di abbigliamento su cui erano appuntati i marchi contraffatti di note case di moda. Come tutti gli altri sabati in cui l’uomo era stato osservato dagli agenti, la merce sarebbe stata portata e venduta nel mercato del Balon.
La merce
Durante la successiva perquisizione effettuata a casa dell'uomo, gli agenti hanno rinvenuto 623 vestiti tra giubbotti, cappelli, cinture, borse e pantaloni di note griffe, oltre 3050 marchi di ogni tipo e marca pronti per essere apposti sui capi di abbigliamento. Nello stesso alloggio sono state rinvenute anche 6 macchine da cucire che venivano utilizzate direttamente dall'uomo per appuntare i marchi contraffatti, oltre a 7 computer, 1 tablet e 4 telefoni cellulari.
Il venditore abusivo è stato denunciato e la merce è stata sequestrata. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per lo stesso reato.