Cultura e spettacoli - 30 ottobre 2024, 08:05

Popolari Tour: Rhova conclude la sua mini tourné questa sera sul palco di Hiroshima

Appuntamento alle 21 in via Bossoli 83. Inizio spettacolo alle 22

Ultima tappa a Hiroshima Mon Amour per Rhove

Dopo l’uscita del suo primo album, “Popolari”, Rhove annuncia le date del “Popolari Tour 2024”, che arriva per l’ultima data di questo mini tour, mercoledì 30 ottobre, sul palco di Hiroshima Mon Amour.

“Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.” – racconta Rhove.

La voglia di riscatto, una luce in fondo al tunnel, il dimostrare che non è impossibile farcela per cambiare la propria vita: questi sono solo alcuni fra i temi del disco.

Rhove è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino fino a “La Province#1” e "Compliqué", entrambi Platino).

Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)”, inizialmente auto-pubblicato. Seguono i singoli “Provincia”, “Corso Europa” (Oro), “Montpellier” (Oro), il duetto con Shiva “La Zone” (Platino), “Jungle” (Oro) e “Shakerando” (6 volte Platino). Sono usciti poi il suo secondo freestyle, “LAPROVINCE1” (Platino), “Seignosse” (Oro), il brano “Cancelo” (Platino), il freestyle “LaProvince#2” (Oro). È seguita la pubblicazione dell’EP “Provinciale” (Oro) e i singoli "Compliqué" (Platino) con Shiva e Ghali e “Copacabana” con Paky (certificato Oro). Sono seguiti gli ultimi singoli “Pelé” (2 volte Platino), “Whip Whip” (Oro), il singolo estivo “Ancora” (Platino) e la hit “Petit Fou Fou” con ANNA (Oro). Due anni fa ha aperto il concerto del suo idolo Stromae al Milano Summer Festival. Il rapper, inoltre, è stato il primo artista italiano a entrare nel programma di Spotify “RADAR Global”.

comunicato stampa