/ Eventi

Eventi | 29 ottobre 2024, 13:16

Piazza Solferino si trasforma di nuovo nel Villaggio di Natale con pista da pattinaggio e casette

Sarà possibile donare anche un giocattolo per i bambini meno fortunati

villaggio di Natale

Villaggio di Natale in piazza Solferino: ecco il programma

Una pista di pattinaggio, esibizioni di artisti e spettacoli della tradizione natalizia, laboratori e workshop per i più piccoli e Babbo Natale in persona pronto ad ascoltare i loro sogni e desideri per realizzarli. Sono solo alcune delle attrazioni che animeranno piazza Solferino pronta a trasformarsi e a ospitare, dalla fine di novembre e fino al prossimo 6 gennaio, un vero e proprio Villaggio di Natale.

Chiavarino: "Promovuere bellezze intera area" 

Per il secondo anno consecutivo in questo bellissimo angolo della città, il Villaggio di Natale contribuirà, a promuovere e a valorizzare la bellezza dell’intera area regalando momenti di serenità e svago ai visitatori", commenta l’assessore Paolo Chiavarino. "La risposta dei cittadini lo scorso anno - aggiunge - è stata positiva e quindi abbiamo voluto riproporre l’iniziativa, migliorando ulteriormente l’offerta”.

Il villaggio sarà l’occasione per tutti, piccoli e grandi, di immergersi nell’atmosfera del Natale in un incantevole luogo di festa con casette, luci colorate, decorazioni e il meglio della tradizione natalizia, dove si potranno acquistare gli addobbi e l’oggettistica per decorare l’albero e la casa, i dolci e altri prodotti alimentari e artigianali, ma anche trascorrere un pomeriggio o una serata in compagnia assistendo agli spettacoli oppure divertendosi pattinando con gli amici e con la possibilità di gustare cibi e bevande tipici del periodo delle feste e della nostra regione.

La pista di pattinaggio 

Nei giorni feriali la pista di pattinaggio, posizionata nello spazio della piazza tra la fontana Angelica o ‘delle quattro stagioni’ e la statua equestre dedicata a Ferdinando di Savoia, potrà essere utilizzata anche dagli studenti delle scuole, secondo le modalità previste dal gestore.

Giocattoli per i bimbi più sfortunati 

All’interno del villaggio ci sarà posto anche per il 'Charity Christmas', dove i bambini potranno portare i propri giocattoli che non utilizzano più e che saranno donati ad altri piccoli che con le loro famiglie stanno attraversando un momento di difficoltà. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium