Viabilità e trasporti - 29 ottobre 2024, 16:20

Ferrovie, da sabato 9 a domenica 17 novembre cancellati i treni della tratta Cuneo-Fossano lungo la linea Torino-Cuneo

Previsto un servizio con corse bus. Durante l’interruzione verranno eseguite attività di risanamento conservativo e manutenzione straordinaria

Rete Ferroviaria Italiana, società del gruppo FS, ha in programma importanti interventi di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Torino-Cuneo.

I lavori fanno parte di un più ampio programma di interventi di manutenzione di conservazione delle opere d’arte ferroviarie.

Gli interventi di RFI si concentreranno nella tratta Fossano-Cuneo ed in particolare sul viadotto Soleri nel comune di Cuneo. Durante l’interruzione della circolazione ferroviaria da sabato 9 a domenica 17 novembre, verranno eseguite attività di risanamento conservativo agli elementi strutturali che costituiscono la campata a scavalco di via San Giacomo.

 

 

L’intervento si configura come una prima fase di una più ampia opera di manutenzione al viadotto.

Modifiche alla circolazione dei treni per lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Soleri sulla linea Torino-Cuneo-Limone.

La circolazione dei treni è interrotta da sabato 9 a domenica 17 novembre nella tratta tra Fossano e Cuneo.

I treni del Regionale delle linee Torino-Cuneo e Fossano-Cuneo-Limone sono cancellati tra le stazioni di Cuneo e Fossano.

Previsto un servizio con corse bus tra Fossano e Cuneo per garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie.

Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia.

comunicato stampa