Economia e lavoro - 29 ottobre 2024, 10:21

Atp Finals, il grande tennis stimola la "fame" di lavoro: si cercano 52 persone tra camerieri, cuochi e personale di sala

Il periodo è quello che va dal 10 al 17 novembre, quando all'Inalpi Arena si terrà l'appuntamento con i campioni della racchetta

Nuovi posti di lavoro grazie alle Atp Finals

Le ATP Finals di Torino stimolano l'occupazione. In particolare, sono 52 le posizioni aperte in vista del grande evento di tennis internazionale: camerieri, cuochi, aiuto cuochi, responsabili di sala, lavapiatti e personale di pasticceria, con esperienza pregressa in eventi sportivi.

La ricerca, condotta dal gruppo specializzato E-work, riguarda l'evento che si svolgerà all’Inalpi Arena di Torino, dal 10 al 17 novembre. In particolare, si ricercano 35 camerieri di sala, 2 maitre, 4 cuochi capo partita (con almeno un anno di esperienza certificata), 2 commis di cucina, 8 lavapiatti e 1 pasticcere con esperienza pregressa come pastry chef durante eventi sportivi. 

"Alle ATP Finals di Torino partecipano gli 8 migliori tennisti al mondo: è uno dei più importanti tornei di tennis a livello internazionale e un evento sportivo con un’organizzazione di alto livello. Gli sponsor e le aziende presenti, che contribuiscono alla buona riuscita dell’evento, sono marchi noti e prestigiosi", commenta Alessia Anteri – Area Manager e-work. 

Ai fini della selezione condotta da e-work per le Nitto ATP Finals, aver svolto precedenti attività all’interno di eventi, soprattutto sportivi o manifestazioni fieristico-congressuali, costituisce un requisito generale per tutte le posizioni aperte. La selezione si rivolge a personale con esperienza pregressa nel ruolo, capacità di lavorare in gruppo e, per le figure di coordinamento, dotato di buone doti comunicative e di leadership.

Al termine del processo selettivo, ai candidati risultati idonei, verranno proposti contratti a tempo determinato (CCNL Turismo) con livello variabile in base ai ruoli e durata dal 10 al 17 novembre.

redazione