Cronaca - 29 ottobre 2024, 11:19

Ennesimo furto in Borgo Vittoria. La Cinque chiede un tavolo sulla sicurezza in Prefettura per tutelare i commercianti

L'ultimo episodio ha colpito una settimana fa la farmacia in via Chiesa della Salute. La vetrina e la saracinesca è stata distrutta con una vettura per portar via qualche centinaio di euro di fondo cassa

Allarme sicurezza in Borgo Vittoria

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato il furto in una farmacia Borgo Vittoria in via Chiesa della Salute. Qui una spaccata in piena regola, effettuata con una vettura di grosse dimensioni, un Range Rover, ha distrutto la vetrina del negozio la notte del 23 ottobre. In quella operazione sono stati portati via qualche centinaio di euro di fondo cassa, oltre al danno alla saracinesca e alla vetrina di uno storico presidio di questo quartiere, già preso di mira dai malviventi due anni fa. 

A una settimana da quanto accaduto in Circoscrizione 5 si torna a parlare di come aumentare la sicurezza per garantire lo svolgimento delle attività commerciali, che già pagano le difficoltà di una congiuntura economica non favorevole, a cui si aggiungono questi episodi che mettono in difficoltà le attività. 

Proprio dal coordinatore alle Attività Produttive, Alfredo Ballatore è arrivata la richiesta al presidente della Cinque, Enrico Crescimanno, per avere un incontro con la Prefettura, visti gli episodi che nel tempo continuano a verificarsi nel quartiere. 

Il tavolo intende discutere soluzioni e strategie per "migliorare la tutela del territorio e limitare il ripetersi di episodi criminosi", come si legge nella missiva inviata al vice prefetto, Raffaella Attianese.

Da. Cap.