/ Eventi

Eventi | 28 ottobre 2024, 10:50

Dalla tv all'ippodromo di Vinovo: Roberta Giarrusso madrina del Gran Premio Orsi Mangelli

Appuntamento il pomeriggio del 1° novembre con la classica dell'autunno torinese del trotto

Roberta Giarrusso la madrina del Gran Premio Orsi Mangelli

Roberta Giarrusso la madrina del Gran Premio Orsi Mangelli

La madrina della giornata di trotto all'Ippodromo di Torino del 1° novembre prossimo che avrà al centro del programma il “Gran Premio Orsi Mangelli” sarà Roberta Giarrusso. Un volto amatissimo dal pubblico per i suoi lunghi trascorsi sulle passerelle della moda, quando ha cominciato a farsi conoscere, ma soprattutto tra televisione e cinema. Ma anche una grande appassionata di cavalli a 360°.

Come ha confessato di recente, è un mondo che l'ha sempre affascinata. Ancora di più da quando ha conosciuto e poi sposato suo marito Riccardo, perché il suocero è proprietario di cinque cavalli importanti che frequentano l'ippodromo delle Capannelle, a Roma.

Palermitana di nascita, romana di adozione, Roberta ha cominciato la sua carriera come modella, partecipando nel 2001 anche al concorso di Miss Italia 2001 come Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia, indossando poi la fascia di Miss Televolto 2001. Da lì in poi la sua carriera è decollata: ha debuttato come attrice nella fortunata serie tv di Canale 5, 'Carabinieri', vestendo i panni dal 2003 al 2008 di Sonia Martini, diventando una vera icona per i telespettatori italiani. 

Da lì in poi un successo dopo l'altro: 'Un caso di coscienza 3', un episodio di 'Don Matteo', la co-conduzione nella seconda stagione de 'I migliori anni' accanto a Carlo Conti. Ancora, la serie 'Il commissario Manara', un episodi de 'I Cesaroni' ma anche tanto teatro e cinema. Ma ha dimostrato anche le sue ottime doti come cantante, partecipando più volte a 'Tale e Quale Show' e come intrattenitrice nel varietà 'Stasera tutto è possibile' di Rai 2. Mamma di Giulia dal 2017, quest'anno è stata più volte impegnata negli ippodromi italiani: a Roma per il Derby di galoppo e più di recente quello di trotto, a Modena e a Tagliacozzo. Sarà la sua prima volta a Vinovo ed è un valore aggiunto alla manifestazione.

Quello del 1° novembre è appuntamento patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dai sei Comuni racchiusi nel DE.CO. - Denominazione Comunale Distretto Reale di Stupinigi (Vinovo, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Candiolo e None).

Tutta la giornata di corse e di eventi, che avrà come suo perno centrale il Gran Premio Orsi Mangelli sarà anche l'unica tappa piemontese per il Palio delle Regioni 2024/2025. Un'iniziativa promossa dal MASAF, Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium