Passo falso della Reale Mutua Basket Torino, che al PalaBertocchi di Orzinuovi cede il passo alla Gruppo Mascio della ex “pattuglia” gialloblù formata da coach Ciani, Luca Vencato, Simone Pepe e Tommaso Guariglia.
I gialloblù malgrado una buona partenza sono costretti ad inseguire per gran parte del match i padroni di casa, forti di un tiro dalla lunga distanza vicino al 40% nell’arco dei 40’. A poco servono i tentativi di Taylor (il migliore dei suoi, 20 punti per lui a referto) di tenere a galla la squadra, i gialloblù affondano nella prima parte del match, scivolando fino al -22 che, di fatto, chiude i giochi prima della sirena del quarto quarto.
CRONACA
La Reale Mutua parte forte e segna i primi punti del match con Schina e Severini (0-4). I padroni di casa si vedono solo dopo 70’’ con Devoe, ma è ancora Torino ad avere il pallino del gioco e con Taylor e la bomba di Montano segna il +9 (4-13). Sul massimo svantaggio Coach Ciani richiama i suoi i per raccogliere le idee e in effetti al rientro in campo c’è una Gruppo Mascio diversa: parziale di 13-0, partita capovolta e primo sirena che suona sul vantaggio (23-19) dei padroni di casa. Non cambia il leitmotiv nella seconda decina: Orzinuovi fa il bello e cattivo tempo travolgendo la Reale Mutua di coach Boniciolli, che torna nello spogliatoio con un ritardo di diciotto lunghezze (53-35).
Nella ripresa i padroni di casa abbassano i ritmi di un match che virtualmente hanno già messo al fresco: la Reale Mutua prova ad impensierire i lombardi con Taylor e Montano, ma il solco scavato nei primi 20’ è troppo profondo per essere colmato dai gialloblù. Finale 82-71.
Gruppo Mascio Orzinuovi - Reale Mutua Basket Torino 82-71 (23-19, 30-16; 18-18, 11-18)
Orzinuovi: Bertini 8, Moretti 8, Pepe 4, Bogliardi 3, Loro, Costi 22, Guariglia, Williams 10, Devoe 24, Bergo NE, Vencato 3, Frigerio NE. All. Ciani
Torino: Landi 2, Schina 7, Gallo 8, Seck 5, Severini 4, Montano 11, Ladurner 4, Osatwana NE, Taylor 20, Ajayi 10. All. Boniciolli