Attualità - 24 ottobre 2024, 17:55

Scomparso nel nulla da Oropa, il caso di Vitale Fascella approda a “Chi l'ha visto?”

Dalla fine di maggio 2023 non si hanno più notizie del 59enne di Torino, svanito nei boschi attorno al Santuario

Scomparso nel nulla da Oropa, il caso di Vitale Fascella approda a “Chi l'ha visto?”

Resta un mistero la sorte di Vitale Fascella, il 59enne di Torino scomparso nel nulla nel mese di maggio dell'anno scorso e visto per l'ultima volta nella zona del Santuario di Oropa.

Da allora, di lui non si hanno più avuto notizie. Del caso è tornato a parlare nei giorni scorsi “Chi l'ha visto?”, la trasmissione di Rai Tre che gli ha dedicato un servizio ripercorrendo i fatti principali della vicenda.

Diverse le persone interviste, tra cui l'ex sindaco di Biella Claudio Corradino, che ha riportato il momento delle ricerche che, all'epoca, videro in campo molte forze, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, squadre AIB, Soccorso Alpino e unità cinofile. La macchina dei soccorsi batté tutti i sentieri ma dell'uomo nessuna traccia.

Alle telecamere della trasmissione televisiva, il padre Antonino ha lanciato il suo accorato appello: “Se ci sei batti un colpo, ricordati che siamo sempre qui. Ti aspettiamo a braccia aperte. Non mi far morire con il desiderio di vederti un'ultima volta”.

Gilberto Caon - Newsbiella.it