/ Volley

Volley | 19 ottobre 2024, 12:07

Volley A1/F: “Le ragazze sono eccezionali per la loro disponibilità”

Omar Capuzzo ha preso il posto di Marco Sesia, tornando a Pinerolo e a collaborare con Michele Marchiaro nella veste di preparatore atletico

Omar Capuzzo al Palazzetto di Pinerolo

Omar Capuzzo al Palazzetto di Pinerolo

Ha 42 anni, da 15 lavora nel mondo della pallavolo. Una passione che ha vissuto anche in campo e che continua a coltivare, grazie “a chi mi sta vicino e mi permette di farlo”. Omar Capuzzo è nato a Moncalieri e vive a Torino. Anni fa ha collaborato con l’Unionvolley Pinerolo e ha affiancato Michele Marchiaro in B1 e A2.

Proprio Marchiaro gli ha chiesto se voleva essere il nuovo preparatore atletico della Wash4green Pinerolo, in vista dell’addio di Marco Sesia, andato a Scandicci.

Le esperienze accumulate negli anni da Capuzzo sono diverse, dall’A2 con il Giaveno e il Cus Torino a quelle fatte in Polonia e Finlandia.
“Ci ho pensato il giusto e mi sono confrontato con la mia compagna prima di accettare la proposta di Michele” rivela Capuzzo, che ha uno studio a Collegno ed è docente di Sport di squadra all’Università di Torino.
“Le ragazze della squadra sono eccezionali come disponibilità e sono soddisfatto di come stanno progredendo: per chi è riuscita ad allenarsi con continuità, l’incremento di forza e potenza è coerente con il lavoro proposto” osserva.

Malgrado abbia vissuto 200 gare in serie A, prova sempre quel brivido “che ti motiva e ti porta a fare questo”. Un grande impatto emotivo, su di lui, lo ha avuto il Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, con il suo tifo: “Mi ha colpito sin da subito e l’apice è stato all’esordio con Milano. È un Palazzetto caldo e partecipe: questo inequivocabilmente aiuta e l’atmosfera è gratificante”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium