/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2024, 17:27

Vialattea e Sestriere pronti al via: tra innevamento, Coppa del Mondo, Universiadi e la collaborazione con Bardo [FOTO E VIDEO]

Presentata la stagione 2024-2025 che vedrà un piccolo ritocco delle tariffe, visti anche i 26 milioni di investimento sugli impianti. Previsto uno skipass Vialattea | Bardo, valido su tutte le piste dei comprensori

Vialattea e Sestriere pronti al via

Vialattea e Sestriere pronti al via

Neve permettendo, aprirà il 6 dicembre la stagione invernale della Vialattea e durerà 129 giorni, fino al 13 aprile. Un anno caratterizzato da molte novità, oltre a investimenti economici di 26,6 milioni di euro, soprattutto legati all’innevamento a Sestriere, e all’estensione dell’offerta a Bardonecchia, dopo che si è completata l’operazione che vede le due realtà dello sci sempre più vicine. 

Percorso di crescita e innovazione

Negli ultimi tre anni è stato intrapreso un percorso di crescita e innovazione che ha portato a un piccolo ritocco delle tariffe,  ma in linea con il mercato, con un occhio di riguardo rispetto a chi sceglie l’acquisto online o alle casse automatiche. 

Da domani, sabato 19 ottobre, partiranno le vendite degli skipass con la novità di un nuovo stagionale Vialattea | Bardo, valido su tutte le piste di Vialattea e Bardonecchia, oltre alla solita opzione “internazionale” con possibilità di accesso a tutte le piste di Vialattea Italia estendibile al Montgénevre.

Per quanto riguardo i plurigiornalieri verrà commercializzato lo skipass Vialattea, valido minimo sei giorni,  che da quest’anno sarà comprensivo anche di un giorno sulle piste di Bardonecchia. 

"Novità valore aggiunto per i clienti"

Una nuova opportunità che rappresenta un importante valore aggiunto per i nostri clienti - è il commento di Luisella Bourlot, direttore generale della Sestrieres S.p.A. -  Anche i clienti di Bardonecchia con uno skipass valido minimo sei giorni avranno la possibilità di sciare un giorno sulle piste della Vialattea”.

Durante la conferenza che apre la stagione avvenuta nella mattina di oggi, venerdì 18 ottobre, al Grattacielo di Intesa Sanpaolo in Corso Inghilterra, alla presenza di numerose autorità politiche e militari, è stata comunicata l’inizio un mese fa dei lavori relativi alla rilocalizzazione della seggiovia Col Saurel. 

Guardando alle Olimpiadi del 2030

A proposito del collegamento del collegamento internazionale - ha aggiunto Bourlot - è confermata la collaborazione con Montgènevre. Il ringraziamento va agli amici francesi che si apprestano ad ospitare le Olimpiadi 2030 che daranno visibilità a tutto il territorio così come avvenne per l’edizione del 2006 a Torino”.

Ma la stagione sarà anche ricca di eventi e iniziative con un ricco calendario di appuntamenti. A metà gennaio verranno ospitati i Giochi Mondiali Universitari Invernali - Torino 2025 con la disciplina Sci Alpinismo, seguirà poi la Coppa del mondo di sci femminile con in programma il gigante e slalom il 22 e 23 febbraio dove c’è grande attesa per quanto potranno ottenere le nostre azzurre, con grande attesa per le prove di Marta Bassino e Federica Brignone che durante la presentazione odierna hanno invitato tutti, attraverso un’intervista doppia, a partecipare e tifare durante quell’occasione. 

Tra Universiadi, Coppa del mondo e Special Olympics

Dal 10 al 15 marzo sarà poi la volta degli Special Olympics con i Giochi Mondiali Invernali, mentre il 29 e 30 marzo la stagione si chiuderà con il 42° Uovo d’Oro, la manifestazione dedicata alle giovani promesse dello sci. 

Le tariffe

Per quanto riguarda le tariffe lo stagionale internazionale sarà sempre in vendita a 900 euro fino all’11 novembre (ridotto per bambini fino a sette anni e famiglie dal terzo componente abbonato). 

Ritoccato leggermente al rialzo il giornaliero che oscillano dai 35-40 euro tra alta e bassa stagione di Montiluna ai 63 euro del Vialattea Internazionale. Per quelli "della settimana bianca” la cifra, a seconda delle piste scelte e dal periodo, oscillerà tra i 180 di Cesana e Claviere ai 318 di Vialattea Internazionale. Invariato il prezzo per lo ski pass baby, per i nati dal 2017: si tratta di 15 euro se acquistato online, 17 in biglietteria.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium