S. Paolo / Cit Turin - 18 ottobre 2024, 13:22

Dopo la riqualificazione, lunedì riapre il parcheggio di via Martini Mauri

Messi nuovi pali della luce: disponibili 141 stalli

Riaprirà lunedì prossimo, dopo i lavori di riqualificazione, il parcheggio in via Enrico Martini Mauri, nella zona dell’ex Materferro.“Uno spazio pubblico che torna a disposizione dei cittadini rinnovato, migliorato dal punto di vista estetico e più vivibile" commenta l’assessora alla Mobilità Chiara Foglietta.

Un intervento che si inserisce in un più ampio progetto della Città, che punta ad aumentare il verde e mettere pavimentazioni capaci di drenare la pioggia per mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Rimosso l'asfalto

L’asfalto, che ricopriva quasi interamente la superficie dell’area di sosta (5mila e 700 metri quadrati sui quali si affacciano numerose abitazioni), è stato rimosso consentendo di ripristinare la permeabilità del suolo. Nell'ambito dei lavori, sono anche stati ricavati 141 parcheggi a disposizione degli automobilisti. 

Nuova illuminazione

È stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica composto da 10 lampioni con tecnologia a Led ad alta efficienza energetica, luminosa e lunga durata, posizionati su 6 pali. Prevista, inoltre, nei prossimi mesi, la piantumazione di una settantina di nuovi alberi e quasi 3mila e 400 arbusti.