/ Eventi

Eventi | 17 ottobre 2024, 11:55

Apriva le vie, ne scriveva e se ne prendeva cura: il Cai Uget Val Pellice ricorda Fiorenzo Michelin

Domani sera alla Galleria Scroppo di Torre Pellice l’associazione proietterà le foto delle sue arrampicate raccontando le imprese di cui è stato protagonista

Fiorenzo Michelin

Fiorenzo Michelin

Una serata per ricordare l’alpinista bricherasiese Fiorenzo Michelin scomparso lo scorso anno, attraverso le fotografie delle sue arrampicate e la nuova edizione della sua guida ‘Roccia d’autore’. Domani, venerdì 18 ottobre, alle 21, la Galleria d’arte contemporanea Filippo Scroppo di Torre Pellice (via Roberto D’Azeglio 10) ospiterà l’incontro organizzato dal Cai Uget Val Pellice di cui era socio l’apritore e manutentore di vie di arrampicata e autore di diverse guide sull’argomento. “Fiorenzo dava un contributo fondamentale alla valorizzazione delle vie di arrampicata delle nostre vallate: si occupava della manutenzione e della pulizia e poi sapeva divulgare la loro presenza efficacemente” ricorda per il Cai Marco Fraschia. Del suo ‘Roccia d’autore’ venerdì verrà presentata l’edizione postuma e aggiornata: “Ci stava lavorando quando è mancato e la moglie, Eva Depetris, con cui condivideva la passione per la montagna, ha deciso di portare a termine il suo impegno” aggiunge.

Durante la serata verranno proiettate le foto raccolte e montate dal compagno di arrampicate Silvio Falco. Interverranno con i loro ricordi inoltre lo stesso Marco Fraschia e Samuele Revel.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium