/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2024, 10:10

Nuove piante e sistemazione del parcheggio, i privati riqualificano piazza Graf

L'intervento verrà eseguito da Microtecnica

Nuove piante e sistemazione del parcheggio, i privati riqualificano piazza Graf

I privati riqualificano piazza Arturo Graf. La Giunta, su proposta dell’assessore Francesco Tresso, ha approvato il progetto esecutivo per il recupero dell'area a due passi dalle Molinette.

 L’intervento di manutenzione straordinaria sarà realizzato e sostenuto da Microtecnica, parte di Collins Aerospace e storica azienda metalmeccanica attiva nel quartiere fin dal 1929, anno della sua fondazione.

Il progetto prevede la riqualificazione delle tre aiuole adiacenti lo stabilimento di piazza Graf 147. Qui verranno piantati nuovi alberi e siepi per aumentare l’ombreggiatura: verrà poi sistemato il parcheggio pubblico esistente, che sarà dotato di nuova pavimentazione capace di drenare la pioggia.

Verranno poi rifatti alcuni tratti del marciapiede, oltre alla realizzazione di un passaggio pedonale rialzato in via Cellini all’altezza del civico 18, che garantirà maggiore sicurezza ai pedoni. Microtecnica si occuperà poi della manutenzione delle aree verdi per i prossimi dieci anni. 

"Questa sinergia tra pubblico e privato è un modello virtuoso che vogliamo incentivare - commenta l'assessore Tresso - perché può contribuire alla riqualificazione dei quartieri e a promuovere iniziative di cittadinanza attiva". 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium