/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 ottobre 2024, 15:31

I brand eccellenti torinesi tornano a flirtare con il Principato di Monaco: e puntano su Osaka 2025

Il Pavillon monegasco sarà di nuovo la "casa" per Ebt, Exclusive Brands Torino per l'Expo che si terrà in Giappone

expo dubai

Dopo Dubai, gli Exclusive Brands Torino si preparano a Osaka 2025

Dopo Doha, ancora una volta i marchi eccellenti torinesi parlano con accento francese. Monegasco, per la precisione. Visto che si rinnova la collaborazione tra EBT - Exclusive Brands Torino e il Pavillon de Monaco: l'obiettivo, questa volta, è per Expo Osaka 2025

La collaborazione, che prevede il coinvolgimento di nove aziende appartenenti alla rete fondata a Torino nel 2011 dall'allora presidente dell'Unione Industriali di Torino, Licia Mattioli, rappresenta una vera e propria opportunità per promuovere il territorio torinese e piemontese come luogo in cui vengono realizzate esperienze imprenditoriali innovative, capaci di incorporare processi tecnologici avanzati e realizzare pratiche responsabili di imprenditoria consapevole dal punto di vista della sostenibilità ambientale e sociale.

Sono orgoglioso della partnership siglata con il Pavillon de Monaco - ha commentato Giulio Trombetta, ceo di Costadoro e presidente di Exclusive Brands Torino -. Per le imprese di EBT, da sempre votate all’internazionalizzazione e oggi più che mai interessate a stringere alleanze strategiche con le nuove generazioni, questo sodalizio rappresenta una straordinaria occasione per “mettersi in vetrina” e dimostrare l’eccellenza del loro lavoro”.

Alla missione parteciperanno Allemano, Bava, Case D’Aste Sant’Agostino, Costadoro, Galup, Gelati Pepino, Estetica, Oscalito e Vanni. Per l'occasione sarà creata anche una linea di prodotti ad hoc per l’iniziativa, da mettere in commercio a partire da lunedì 14 ottobre 2024. Fermo restando che tutte le Aziende di Exclusive Brands Torino sono Partner Ufficiali del Pavillon Monaco.


Le realtà al centro della collaborazione tra EBT e il Pavillon de Monaco per Expo Osaka 2025 credono nel valore di un modello industriale indissolubilmente legato al proprio territorio, che da un lato custodisce e preserva i saperi artigianali e industriali e dall’altro contribuisce in termini di innovazione”, ha aggiunto Alessandra Girardi, vicepresidente di Vanni e di Exclusive Brands Torino. “Per loro, essere le protagoniste di un’iniziativa come questa significa assumersi la responsabilità di generare un impatto virtuoso per l’ambiente esterno, fatto di persone, di filiere e di territori”.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium