Eventi - 15 ottobre 2024, 13:45

Capodanno a Torino: Tananai non sarà al concerto in piazza Castello

La smentita: "L'unico live dell'artista è la tappa del 3 dicembre all'Inalpi Arena"

Tananai non sarà al concerto di Capodanno in piazza Castello. L'artista, tramite il suo ufficio stampa, precisa "che non è previsto alcun concerto in occasione del Capodanno nella città di Torino". 

"L’unico live di Tananai in programma nel capoluogo piemontese - prosegue la nota - è la tappa del 3 dicembre all’Inalpi Arena del “CALMOCOBRA Live 2024”". Una smentita che arriva a meno di 24 ore dalle indiscrezioni che lo vedevano esibirsi il 31 dicembre in piazza Castello. 

Ad organizzare l'evento, al costo di 850mila euro, la Fondazione Reverse, già finita al centro di polemiche nelle scorse settimane per il "flop" del Todays. 

Malika Ayane

A condurre la serata del Capodanno di Torino dovrebbe essere Malika Ayane, nella doppia veste di cantante e conduttrice: insieme a lei l'ex vj di Mtv Camila Raznovich, il comico torinese Davide D'Urso e i Morcheeba, noti per il successo "Rome wasn't build in a day".  In piazza Castello troveranno posto 10mila persone. 

I risvolti politici

Ed il "giallo" sulla partecipazione di Tananai promette di avere anche risvolti politici. Il capogruppo del M5S Andrea Russi annuncia di voler presentare un accesso agli atti. 

"Sarebbe singolare - chiarisce il pentastellato - se il bando fosse stato vinto dagli stessi organizzatori di TOdays con una lineup di artisti che potrebbe rivelarsi diversa da quella valutata dalla commissione che ha giudicato le offerte pervenute". "Ritengo doveroso che sindaco e assessori facciano assoluta chiarezza su una vicenda dai contorni poco definiti" conclude Russi.