La fine dei lavori, iniziati nel corso dell'estate, è arrivata in questi giorni, quasi a ridosso della ricorrenza di Ognissanti, il momento in cui si fa a rendere omaggio ai nostri cari che non ci sono più. Si sono conclusi i cantieri nei cimiteri di Beinasco e Borgaretto, per migliorarne il decoro con nuovi camminamenti pedonali e la creazione della rete di deflusso acque.
Lapide dedicata ai carabinieri uccisi
Nelle foto che corredano questo servizio, si vedono i lavori effettuati al campo storico del cimitero, coordinati dalla partecipata comunale Beinasco Servizi, durante i quali è stata ripulita e restaurata anche una lapide dedicata a due carabinieri beinaschesi trucidati nel 1902.
Cannati: "Una questione di rispetto"
Il sindaco Daniel Cannati ha sottolineato il valore di questi interventi: "Il miglioramento dei luoghi del ricordo sono un tassello fondamentale del piano straordinario delle manutenzioni, che abbiamo messo in campo dal primo giorno di mandato. Abbiamo in programma nei prossimi anni altri importanti interventi per migliorare il decoro e la dignità dei cimiteri di Beinasco: per alcuni è “solo” manutenzione, per noi è questione di rispetto".