Cronaca - 09 ottobre 2024, 08:06

Lotta alle baby gang: i carabinieri denunciano tre giovani in possesso di armi e con la "passione" per i fuori d'artificio

Controllate 57 persone in tutto: uno aveva con sé un tirapugni, un altro un martelletto frangi-vetro. Un terzo, insieme ad altre persone fuggite, ha bloccato il traffico a forza di fumogeni e fuochi d'artificio

I carabinieri hanno effettuato alcuni controlli contro il fenomeno delle babygang

Tre uomini denunciati dai carabinieri nelle scorse ore: è il bilancio dell'attività di contrasto che l'Arma sta mettendo in campo contro il fenomeno delle Baby gang (e non solo).

In particolare, un italiano di 20 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di un tirapugni di metallo, in piena notte. Denuncia anche per un ragazzo poco più che maggiorenne, di origine centroamericana, che invece aveva con sé un martelletto frangi-vetro.

Particolare, infine, il caso di un 20enne egiziano, denunciato con l'accusa di “accensione ed esplosioni pericolose”. L’uomo, infatti, è stato sorpresoall'angolo tra via Pescatori e lungo Po Cadorna. Non era solo, anche se i suoi complici sono riusciti a fuggire: hanno però fatto in tempo ad accendere e fare esplodere fumogeni e fuochi d’artificio, bloccando di fatto il traffico delle auto. All'unico bloccato è stato notificato anche il “daspo urbano” per il centro di Torino.

Segnalato infine alla prefettura un 19enne perché trovato con un grammo di marijuana, mentre complessivamente sono state 57 le persone controllate.

redazione