Proseguono le attività notturne di migrazione dei segnali per il nuovo sistema di segnalamento CBTC. Nel corso di questo mese i lavori interesseranno le stazioni “Fermi” e “Marconi”.
I lavori si svolgeranno con più squadre in simultanea su entrambe le stazioni e si completeranno nell’arco di 12 notti e si svolgeranno dal 7 al 30 Ottobre, secondo il seguente calendario:
- stazione Fermi nelle notti del 7, 9, 10, 13, 16, 17 e 27 ottobre;
- stazione Marconi nelle notti del 7, 8, 9, 10, 13, 15, 16, 17, 27, 28, 29 e 30 ottobre;
Come accaduto nel mese di settembre, quando le attività si sono svolte secondo programma e senza ripercussioni esterne, trattandosi di lavori particolarmente complessi, nel caso in cui dovessero subentrare difficoltà tecniche e gestionali tali da causare disservizi alla partenza del servizio nella tratta interessata è già stato predisposto da GTT un servizio sostitutivo di superficie con bus, pronto a subentrare per il tempo strettamente necessario e garantire il servizio.
Più precisamente, nel caso in cui dovessero sorgere difficoltà non immediatamente rimediabili nella:<s></s>
- stazione Fermi, il servizio metro sarà garantito nella tratta “Bernini-Bengasi”, con servizio sostitutivo bus nella tratta “Fermi-Bernini”.
- stazione Marconi il servizio metro sarà garantito nella tratta “Fermi-Bernini”, con servizio sostitutivo bus nella tratta “Bernini-Bengasi”.
Nel prossimo mese di novembre, le medesime attività si trasferiranno sulle due ultime stazioni Lingotto e Bengasi che andranno a completare il quadro delle 23 stazioni totali.
Anche in questo caso, nel caso in cui dovessero sorgere difficoltà non immediatamente rimediabili nella:
- stazione Lingotto, il servizio metro sarà garantito nella tratta “Fermi-Porta Nuova”, con servizio sostitutivo bus nella tratta “Porta Nuova-Bengasi”.
- stazione Bengasi il servizio metro sarà garantito nella tratta “Fermi-Lingotto”, con servizio sostitutivo bus nella tratta “Lingotto-Bengasi”.
Gtt fornirà continui aggiornamenti agli utenti attraverso i canali di infomobilità, social e il sito www.gtt.to.it.