Viabilità e trasporti - 05 ottobre 2024, 07:50

Per la ricostruzione del muro di sostegno, chiude la Strada dell'Assietta

Lo stop ai mezzi dall'8 ottobre

Lo stop ai mezzi dall'8 ottobre

Da martedì 8 ottobre sarà chiusa anticipatamente per lavori la Strada Provinciale 173 dell’Assietta dal km. 6+900 (inizio tratto di competenza della Città metropolitana di Torino al confine comunale tra i Comuni di Pragelato e Sestriere) al Km 33+150 (bivio con la strada comunale di Balboutet in località Pian dell’Alpe).

A seguito delle abbondanti piogge del 4 e 5 settembre scorsi si è verificato il crollo di un muro di sostegno, che ha determinato la chiusura parziale della carreggiata. 


La Direzione Viabilità 2 della Città metropolitana di Torino intende ripristinare il muro di sostegno prima dell’inizio della stagione invernale. La ricostruzione del manufatto richiede l’occupazione totale della sede viabile con macchine operatrici e materiali. Sarà transitabile come previsto sino al 31 ottobre il restante tratto della SP 173 compreso tra il Km 33+150 (bivio con strada comunale di Balboutet in località Pian dell’Alpe) il km Km 35+090 (incrocio con la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre).

comunicato stampa