Politica | 03 ottobre 2024, 15:28

Grugliasco, si dimette per ragioni personali l'assessore Federica Petrucci

Nessun rimpasto: al momento, le deleghe vengono mantenute dal Sindaco Gaito

Grugliasco, si dimette per ragioni personali l'assessore Federica Petrucci

Grugliasco, si dimette per ragioni personali l'assessore Federica Petrucci

L'assessore alla Cultura, Lavori Pubblici-Patrimonio e Pari Opportunità Federica Petrucci ha rassegnato ieri, mercoledì 2 ottobre, le proprie dimissioni dalla carica assegnatale dal sindaco Emanuele Gaito.

"Rassegno, con estremo rammarico, le dimissioni dalla carica di Assessore Comunale a causa di sopraggiunti impegni familiari ed esigenze di lavoro che non mi consentono di proseguire il mandato con la medesima dedizione degli anni passati», scrive Petrucci nella lettera di dimissioni".

Ringrazia il sindaco per la fiducia accordatale al momento della nomina "spesso confermata nel corso dello svolgimento del mandato, in particolare in occasione di scelte decisive per la nostra Città". Dopo aver ringraziato i colleghi assessori, ai quali scrive di sentirsi legata, oltre che dalla progettualità anche da una "profonda sintonia umana" e augurato buon lavoro al Consiglio Comunale, rivolge un pensiero di gratitudine e stima ai dipendenti degli uffici comunali "che mi hanno supportato nell'espletamento dell'incarico, in alcuni casi con una professionalità, una passione e una disponibilità ben superiore a quella prevista dal rispetto dei reciproci ruoli, e sempre nell'esclusivo interesse della Città e dei nostri concittadini".

Il sindaco Emanuele Gaito, prendendo atto delle dimissioni, annuncia che,  per un periodo di tempo ancora da definire, manterrà le deleghe presidiate dall'assessore Petrucci: "Ha rassegnato le dimissioni con suo profondo rammarico e con molto dispiacere da parte mia – afferma – Le auguro sinceramente di poter risolvere le importanti questioni che sono emerse negli ultimi mesi e la ringrazio per la proficua collaborazione che ha dato nell'interesse della comunità".

comunicato stampa

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium