/ Cronaca

Cronaca | 03 ottobre 2024, 07:39

Si fingeva infermiera e curava una donna ultra novantenne (che stava sempre peggio): in casa sua c'era una famacia abusiva

I carabinieri hanno denunciato una donna di 57 anni che si faceva pagare 800 euro a prestazione. A destare i sospetti nella figlia della paziente, il peggioramento improvviso dello stato di salute dell'anziana

carabinieri con tavolo di oggetti sequestrati

I carabinieri hanno trovato centinaia di farmaci a casa della finta infermiera

Faceva finta di essere un'infermiera, in casa aveva una farmacia abusiva e, quel che è peggio, curava una donna di oltre novantanni. E' stata denunciata dai carabinieri della stazione Torino Pozzo Strada, con il supporto dei militari del Nucleo Antisofisticazioni Sanità di Torino, una donna, di 57 anni che, dai primi giorni del mese di agosto, somministrava direttamente a domicilio e senza averne alcun titolo, farmaci ad una paziente ultranovantenne, esercitando abusivamente la professione medica.

L’allarme è partito dalla figlia della paziente, preoccupata per l’improvviso peggioramento dello stato di salute della mamma: aveva così deciso di interpellare altri medici. Dai primi accertamenti sulle condizioni dell’anziana, è emerso come alla stessa venissero somministrati dei farmaci in assenza di prescrizione medica, anche tramite terapia endovenosa. Le visite alla paziente venivano effettuate direttamente a domicilio e dietro corrispettivo di 800 euro a prestazione.

I carabinieri hanno perquisito la casa della sedicente infermiera, trovando una vera e propria farmacia abusiva (oltre cento farmaci censiti), insieme a strumentazione medica. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium