Economia e lavoro - 03 ottobre 2024, 09:53

Parte il crowdfunding BPER Bene Comune per il progetto dell'Atelier Mobile APS di Torino

C’è tempo fino al 29 Novembre per sostenere su Produzioni dal Basso l'idea selezionata che, se raggiungerà almeno il 40% del budget previsto, verrà co-finanziata a fondo perduto dalla Banca per il restante 60%

È partita su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - la raccolta fondi per il progetto torinese selezionato nell'ambito del 7° bando di BPER Bene Comune “Il futuro a portata di mano”. Attraverso questa iniziativa, BPER Banca intende sostenere progetti culturali innovativi creativi, artistici e culturali che prevedono il coinvolgimento attivo dei giovani, promuovendo la loro partecipazione e incentivando il loro sviluppo intellettuale e sociale. 

Fino al 29 Novembre 2024 è possibile contribuire alla realizzazione del progetto che, se riuscirà a raggiungere l’obiettivo del 40% del budget complessivo, verrà cofinanziato da BPER Banca per il restante 60%.

Eccolo nel dettaglio:

• L'Atelier Mobile APS di Torino presenta il progetto "Storie di Viaggi. Crea comunità con il gioco e il racconto: le voci dei giovani”, un laboratorio multidisciplinare volto alla narrazione e allo scambio di esperienze di viaggio, per favorire la comprensione, l'integrazione e la crescita reciproca, dedicato a bambini e ragazzi suddivisi in tre gruppi per fasce d’età (6-10, 11-14, 15-18 anni). Oltre ai canali social delle associazioni partner e ai media tradizionali e digitali, i partecipanti saranno coinvolti grazie alla collaborazione di una rete di associazioni locali, attraverso incontri in scuole primarie e secondarie, biblioteche e centri estivi nella zona del Pianalto.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti: bperbenecomune.produzionidalbasso.com

comunicato stampa