Attualità - 29 settembre 2024, 12:34

A Barriera di Milano si corre contro i rifiuti: l'iniziativa per ripulire il quartiere da piazza Bottesini

Sabato 5 ottobre l'evento organizzato dall'associazione Piemondo insieme al Comitato di Quartiere Oltre la Barriera

L'associazione Piemondo insieme al Comitato di Quartiere Oltre la Barriera organizza un'iniziativa pratica, sotto forma di gara, che attraverserà il quartiere di Barriera di Milano sabato 5 ottobre di pomeriggio: la Corsa (quasi) competitiva in Barriera di Milano contro i rifiuti.

L'obiettivo è raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati, e anche di ripulire le isole ecologiche dove i rifiuti invece di essere gettati nei cassonetti vengono lasciati a terra. Attraverso l'azione pratica si vuole mostrare che un quartiere più pulito è possibile, con il contributo di tutti. Al termine della gara un momento di festa al Parco Peccei e la premiazione con i gadget offerti dagli sponsor, tutti rigorosamente made in barriera. 

Alle ore 15 da piazza Bottesini a Parco Peccei a Torino, le squadre si sfideranno all’ultimo rifiuto (rigorosamente differenziato)! Partecipazione gratuita, Ai primi classificati ricchi premi in palio e piccolo aperitivo alla fine. Iscrizione obbligatoria. Saranno distribuiti guanti sacchi etc ma se vuoi porta i tuoi strumenti per pulire. Evento realizzato con il patrocino della Città di Torino e con il supporto di AMIAT sponsorizzato da Brico Center di via Cigna, Cingomma di Via Valprato 68 (Docks Dora), Coop – Nova CoopGufo Rosso di Corso Vercelli

redazione