Sanità - 27 settembre 2024, 13:23

Giornata Mondiale del Cuore 2024, anche medici e infermieri del San Luigi partecipano

L'appuntamento è domani, sabato 28 settembre, a Orbassano

Giornata Mondiale del Cuore 2024, anche medici e infermieri del San Luigi partecipano

I medici e gli infermieri della Cardiologia dell'Ospedale San Luigi Gonzaga, diretta da Alessandra Chinaglia, insieme al personale della Dietologia e Nutrizione Clinica, diretta da Marco Tinivella, saranno in piazza a Orbassano per incontrare la popolazione in occasione della Giornata Mondiale del Cuore 2024. 

I professionisti sanitari offriranno la possibilità di effettuare screening cardiologici gratuiti, con misurazione della pressione arteriosa e frequenza cardiaca e saturazione di O2, il calcolo e la valutazione del BMI in rapporto a peso e altezza. 

Gli operatori saranno impegnati anche nella conduzione di gruppi di counseling sulla corretta alimentazione e l’importanza dell’attività fisica; il counseling sarà anche individuale per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolari. 

Durante la giornata saranno organizzati giochi a squadre sul tema della prevenzione cardiovascolare e verranno allestiti stand di rianimazione cardiopolmonare in collaborazione con la Croce Bianca di Orbassano. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU