/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 settembre 2024, 13:33

Una raccolta fondi per aiutare i rider: torna con la seconda edizione "Riders on the Storm"

Appuntamento organizzato da Nidil Cgil e dalla Cassa di mutua solidarietà il 27 settembre a Hiroshima mon amour a partire dalle 21. Sul palco Rimozione, Trio Marciano, Medusa, Magazzino San Salvario, Superflamba, Auguri Grenk, Arcote Project e Alessandro Sipolo

riders casco e zaino

Appuntamento a Hiroshima Mon Amour con Riders on the Storm 2

Dopo il debutto dello scorso anno, torna l'appuntamento con "Riders on the storm", la serata di raccolta fondi benefica organizzata da Cassa Mutua solidarietà e Nidil Cgil per sostenere le necessità di una categoria piuttosto fragile come quella dei rider, che effettuano le consegne a domicilio di cibo (e non solo).

Appuntamento a Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83) a partire dalle 21 con un programma che prevede sul palco Rimozione, Trio Marciano (Mao e Dottor Lo Sapio), Medusa, Magazzino San Salvario, Superflamba, Auguri Grenk, Arcote Project e Alessandro Sipolo.

L'ingresso è a offerta libera (apertura cancelli alle 20): i fondi saranno raccolti per poi essere utilizzati nelle cause di lavoro di alcuni lavoratori che denunciano situazioni di sfruttamento, ma anche per aiutare gli stessi rider nell'acquisto o nelle riparazioni delle biciclette, indispensabili per il loro lavoro. Non sono mancati poi, nel corso dei mesi, anche le occasioni in cui alcuni rider sono stati aiutati e sostenuti nella ricerca di una sistemazione in affitto.

La manifestazione gode del patrocinio di Comune e Regione, così come del supporto di Libera, Arci, Torino Pride e molti altri.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium