/ Eventi

Eventi | 20 settembre 2024, 09:59

Al fianco di chi sta peggio: DonatoriNati sarà presente a "Tennis & friends"

Appuntamento in piazza Castello a Torino dal 20 al 22 Settembre 2024

persone insieme a uno stand

DonatoriNati saranno presenti a Tennis & friends

Intensa l’agenda di appuntamenti della neonata associazione DonatoriNati Piemonte: la sezione di Torino sarà presente anche al “Tennis & Friends” in piazza Castello a Torino dal 20 al 22 Settembre 2024, per consentire ai poliziotti del Capoluogo Regionale di donare presso la sede “Fidas” di via Ponza 2, durante un evento gratuito dedicato a salute – prevenzione e sport.

Intenso l’impegno di Polizia di Stato e Vigili del Fuoco per far fronte al fabbisogno di sangue su tutto il territorio nazionale.

“Il nostro intento è quello di sensibilizzare e far conoscere alle nuove generazioni il mondo della donazione di sangue e plasma, argomento di estrema attualità, considerata la crescente domanda nella sanità”, afferma il Presidente dell’A.D.V.P.S. Piemonte Mirko Oropallo.

In occasione della “Maratona del Donatore” 2024, evento nazionale organizzato e promosso dal Ministero dell’Interno e A.D.V.P.S. (associazione donatori volontari Polizia di Stato) DonatoriNati – la Scuola di Polizia di Alessandria, porterà per tre sabati consecutivi – 21 - 28 Settembre – 5 Ottobre 2024, presso l’Avis di Alessandria, oltre 90 (novanta) allievi frequentatori del 227° corso, neo-donatori di età compresa tra i 19 e 26 anni,  in concomitanza con tutte le scuole di Polizia d’Italia.

“E’ importante fare qualcosa per gli altri – afferma Claudio Saltari Presidente Nazionale DonatoriNati. Bastano una decina di minuti e si è certi di contribuire concretamente a un bisogno reale. Facciamolo, andiamo tutti a donare, in linea con l’Esserci Sempre della Polizia di Stato e l’impegno intenso dei Vigili del fuoco su tutto il territorio nazionale”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium